L'articolo su Andrea Ceccherini de La Repubblica Firenze del 9 maggio 2021

9 maggio 2021

Le motivazioni della premiazione: «Andrea Ceccherini ha dedicato la sua vita ai giovani, alla comunicazione, alla formazione di una classe dirigente all'altezza con quella dei Paesi con cui ci confrontiamo».

Da La Repubblica Firenze
***
Andrea Ceccherini, presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, è tra le 14 eccellenze italiane (tra gli altri l'ad di Gucci Marco Bizzarri, l'etoile Roberto Bolle, il Ceo della F1 Stefano Domenicali, il fondatore della comunità di Sant'Egidio Andrea Riccardi e altri) che hanno ricevuto all'Auditorium Parco della Musica di Roma il prestigioso Premio Guido Carli.

Il premio, ideato dalla presidente della Fondazione Romana Liuzzo, nipote dello statista e padre fondatore dell'unione monetaria, è stato riservato a esponenti di spicco del mondo dell'economia, dell'impresa e della società civile, ma anche a persone che si sono distinte per iniziative virtuose e di solidarietà.

Il riconoscimento è stato assegnato ad Andrea Ceccherini per aver «dedicato la sua vita ai giovani, alla comunicazione, alla formazione di una classe dirigente all'altezza con quella dei Paesi con cui ci confrontiamo».

Correlati